venerdì 6 luglio 2012

PREMI E PRODUZIONI TONIFICANTI


Sono in attesa … Sto aspettando di trovare il tempo, l'ispirazione, la voglia di gestire e meritare un bel premio assegnatomi dalla mia amica Paola. (vedi commenti al mio precedente post).
Io sono ancora una neofita; pur lavorando per una società di servizi telematici … trovo impegnativo barcamenarmi  tra blog, siti web e social network. Questo perché non mi piace lavorare in modo superficiale, nemmeno per hobby. Se una cosa va fatta va fatta bene ed allora prima di qualunque commento in merito ho deciso di approfondire un po’ quello che faccio io, ma soprattutto quello che fanno gli altri. Mi sto “facendo una cultura”, e quante persone interessanti mi sembra già di conoscere leggendo i loro blog!

Sono in attesa, ma un ringraziamento speciale va proprio a Paola di http://minimalitaly.wordpress.com per la fiducia riposta nel mio piccolo progetto/blog.

A breve pubblicherò un post riguardante l’insigne onorificenza ricevuta.

Intanto tra le mie nuove conoscenze, dopo un bel giro nel web ho trovato moltissimi blog e siti dedicati all’auto produzione, anche cosmetica.

Io non sono brava. Ho poco tempo e poca voglia, lo ammetto. Passo 13 ore fuori casa (se va bene) e sono talmente stanca ed impegnata da dover scegliere. Dopo il lavoro e il pendolariato (in totale 13 ore o più)… Cucina o autoproduzione? Sport o aperitivo? Fidanzato o amici? Riposo o pulizie? E ancora ed ancora. Cerco di farci stare tutto, ma auto produco poco. Un solo cosmetico a dire il vero, in quanto semplice da preparare (in tempi rapidissimi) e molto efficace (a parer mio si intende).

Tonico per il viso eliecoso

Ingredienti:

200ml di acqua distillata
2/3 gocce di olio essenziale di tea tree (cioè olio essenziale di  Melaleuca alternifolia) a seconda del tipo di pelle - io ne uso tre perché tendo ad avere imperfezioni -
2 gocce di olio essenziale di lavanda
1 goccia di olio essenziale di rosa
2 gocce di succo di limone (di più potrebbe inibire l’effetto degli oli)

Mescolare il tutto ed imbottigliare (mettendolo dove meglio si crede). Agitare prima dell’uso e ecco qua, il gioco è fatto!

E’un tonico fresco, profumato, ma anche delicato. Adatto per tutti i tipi di pelle, dalle proprietà leggermente antisettiche.  Si conserva a lungo, anche mesi, senza alterarsi.

Per dettagli sui prodotti utilizzati vi rimando ad uno dei miei prossimi post. Sappiate solo che gli oli essenziali possono essere validi alleati per la nostra cura e bellezza, se usati con parsimonia e nel modo più adatto.

Se volte, provate a tonificarvi! Pochi gesti, ma tanta soddisfazione!

Senza dilungarmi troppo nei prossimi giorni troverete approfondimenti sul tea tree oil e premiazioni.

Eliecosa

5 commenti:

  1. Capisco perfettamente il tuo discorso sul blog, a volte se non scrivo per qualche giorno mi pare doveroso farlo, però poi mi dico che il blog, come si legge spesso, non è una testata giornalistica ed è bello e giusto scrivere se e quando si ha quacosa da dire e si ha il tempo e la voglia di farlo. Così come tutte le iniziative per farsi conoscere, per farsi trovare, per farsi cliccare mi sembrano alla fine un impegno e secondo me di impegni se ne hanno fin troppi per dover considerare un impegno anche qualcosa che era nato non certo per stressarci. Partecipare al giveaway che mi ha permesso di conoscere te e tante altre persone interessanti è stato bello perchè era bello l'argomento e i post con cui partecipare li avrei scritti comunque, ma scrivere post appositi per partecipare a iniziative varie mi pare forzato e neanche corretto verso chi mi legge perchè trova interessante quel che dico. Boh, mi sono dilungata troppo credo, la chiudo qua e scusa per le chiacchiere :)
    Ah e grazie per la ricetta del tonico, credo proprio che la farò mia!

    RispondiElimina
  2. quoto Cri in tutto e per tutto: scriviamo per piacere e quando abbiamo qualcosa da condividere, solo così vengono fuori cose interessanti ;)
    e non ti stressare per il premio: è solo un altro modo di conoscere blogger :)

    RispondiElimina
  3. Si, infatti sono d'accordo con quello che dite. Nel post volevo proprio comunicare questo, che scrivo per piacere e per curiosità, ma che mi piacerebbe riuscire a scrivere più spesso; solo che , per scrivere, bisogna informarsi e questo richiede del tempo che mi piacrebbe avere, ma le giornate sono solo di 24 ore. Il premio è una cosa bella di per se, certo una scusa per conoscere persone interessanti e forse un post non ce lo avrei dedicato, ma anzi, credo sia uno spunto valido e stuzzicante per socializzare e conoscere nuove persone e fare nuove esperienze e quindi dedicare aglia ltriq ualche riga mi fa troppo piacere! Grazie a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao eli...mi piacerebbe preparare questo tonico quanto prima...intanto meditavo sull'acquisto di un idrolato da usare come tonico...tipo lavanda o rosa o anche camomilla...che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. Ciao Allegra, scusa il ritardo da post vacanza. Per gli idrolati non ho esperienza diretta, ma so che sono molto delicati ed il loro uso non ha (se non in casi di specifiche intolleranze) effetti allergizzanti; la pecca, eventualmente, è che un idrolato non unisce le proprietà di più sostanze. Tra l'altro, per quello che ho visto, non sono così facilmente reperibili. Tu, dove li acquisti? Come tonificante io consiglio, come solito la mia amata lavanda. Grazie e fammi sapere. Eli

    RispondiElimina