venerdì 5 aprile 2013

Fluido uniformante: per restare se stessi



In questo periodo non ho molta voglia di scrivere, ma da poco ho provato un prodotto degno di nota, che ha suscitato in me qualche perplessità.
Vorrei sapere cosa ne pensate.

Ho acquistato questo Fluido Uniformante Lavera Faces Bio-Minze perché prometteva “una pelle visibilmente idratata, liscia e dal colorito uniforme” e, per onestà, perché costava veramente poco e la Lavera è una marca con la quale mi sono sempre trovata molto bene. Tre buoni motivi.




Al primo uso mi ha conquistata, fino a pochi giorni fa ne ero entusiasta. Non unge, si asciuga in fretta, minimizza le imperfezioni, idrata. Una vera manna per chi come me ha una pelle mista con imperfezioni, ma allo stesso tempo delicata.

Purtroppo questa crema parte bene, ma, nel tempo, perde parte di quello che promette; o meglio non smette di essere quella che è, solo che da un utilizzo costante ci si aspetta di meglio. Avrei voluto un miglioramento vero,concreto, invece a fine giornata torni ad essere quella che sei. In pratica non è curativa, non impedisce alle imperfezioni di comparire, le maschera, nutre la tua pelle, ma se hai qualche problema con qualche problema resti. Nel complesso è un buon prodotto, ma niente di speciale.

Perché ve la consiglio? Sicuramente per il prezzo (sono riuscita a trovarla on-line a 7.49 euro per 30ml!), poi per l’affidabilità della marca (sempre una garanzia) e poi per la praticità d’uso (comoda confezione e non unge).

Questo l’Inci, lungo, ma “buono”: Ingredients INCI: Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Myristyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Tricaprylin, Zinc PCA, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Xanthan Gum, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopherol, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lecithin, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**

Se volete un buon fluido con un’elevata qualità prezzo sceglietelo e non ve ne pentirete.

Eliecosa

 

Nessun commento:

Posta un commento