martedì 22 novembre 2011

Amore Minerale

Lo amo. E’ stato amore a prima vista e con il tempo ho scoperto che  mi rende migliore. Il fondotinta minerale (quello vero) per me è diventato un “MUST”. Qualcosa con cui condividere tutto, dalle giornate di lavoro alle uscite serali, dalle cene in compagnia, alle occasioni speciali; lui c’è. Mi rende perfetta (va bene, dai, perfettibile …) e, in ogni caso, mi fa sentire bene.
Ero scettica. Cosmetici acquistabili, per lo più, solamente on-line, dal costo veramente contenuto (addirittura  io mi sono chiesta: -troppo?!- ) che non posso provare prima dell’acquisto. Saranno di buona qualità? Saranno soldi buttati? Ora so che ne vale la pena.
Consiglio spassionatamente a tutti questo sito http://www.truccominerale.it/  dove vendono prodotti NEVE COSMETICS
L a maggior parte dei prodotti si presenta sottoforma di “polvere colorata”;  inizialmente, l’utilizzo non è facilissimo; servono, preferibilmente, pennelli appositi (reperibili sul sito stesso o in profumeria). Comunque basta poca pratica per  trovare  la soluzione migliore, in base alle proprie esigenze cosmetiche.
Io ci compro di tutto, soprattutto il mio fondotinta e le “mini taglie”di ombretti.
Ho scelto di preferire questi prodotti ad altri perché in giro di veri minerali ce ne sono pochissimi; da sottolineare che, il trucco minerale, dovrebbe essere composto SOLO da minerali inorganici.
Attualmente molte aziende cosmetiche cavalcano l’onda del “mineral foundation” spacciando le loro formulazioni per semplici e naturali.
Ancora una volta, quasi sempre, non è così e bisogna leggere l’INCI, per non farsi “fregare”!
Per riconoscere un buon prodotto (veramente minerale) bisogna assicurarsi che ci siano SOLO minerali puri; altrimenti parliamo di altri tipi di cosmetici (che magari non sono poi tanto male).
Quali i vantaggi? Io trovo che siano soprattutto legati alla resa (perfetta, ma ovviamente i gusti sono personali) alla semplicità delle formulazioni e, da non sottovalutare, al prezzo. E, poi, sono veramente 100%ECOBIO.
Qui ci sono tutte le info, per i più curiosi, sul perché effettuare questa scelta (basta copiare ed incollare sulla barra del browser)
Ad  onor del vero, questa marca è la mia preferita, ma  ne esistono anche altre oneste e ben recensite (vedi relativi  INCI  e forum del settore)
Bare minerals e Lilylolo tra le più note.
http://www.lilylolo.co.uk/ (acquistabile, in Italia, su www.mondevert.it)
Ho provato anche i loro prodotti, ma, secondo me, non c’è paragone per resa e prezzo. (il fondo BARE MINERALS costa più del doppio di quello che utilizzo attualmente e , la mia pelle, non la opacizza).
Però se qualcuna li utilizza costantemente, mi piacerebbe saperne di più ;-)
Come sempre sono dell’idea che prima si deve leggere, poi valutare e poi, provare!
Prima o poi vi innamorerete; (se lo siete già) forse, tradirete il vostro prodotto del cuore o lo lascerete per uno migliore. La vita è fatta così. Io, per ora, ho scelto lui!
Eliecosa

5 commenti:

  1. ciao eliecosa! molto interessante questo post. io ho cominciato da poco con il trucco minerale. ho ancora qualche problema con l'applicazione. tu come applichi il fondotinta?

    RispondiElimina
  2. Ciao!Grazie. Io, da sempre, sono un'amante del fondotinta in polvere. In questo particolare caso ho acquistato un apposito pennello "flatbuki", piatto. Giro la confezione, raccolgo un po' di polvere nel tappo, con il pennello, e la stendo sul viso tipo cipria (o fard). In alternativa per una consistenza fluida, si può mescolare il tutto con una crema e poi stenderla. ecco qualche utile info http://www.truccominerale.it/content/section/13/41/
    Eliecosa

    RispondiElimina
  3. Beh, dopo questo post preparati...prima o poi ti chiederò di farmelo provare....!

    RispondiElimina
  4. trucco minerale mon amour! perfetto anche d'estate e con la pelle mista, non lascia sensazione di appiccicaticcio, si stende in un attimo ed è una cosa in meno nella bustina dei liquidi in aeroporto :)

    RispondiElimina
  5. io mi trovo male con i fondi di TM, troppo polverosi e poco coprenti, inoltre su di me non tengono. invece con BM è amore. Invece gli ombretti TM mi piacciono, come i fard e le ciprie che sono bellissimi. vorrei provare le matite e qualche colore pressato. Uso anche benecos e mi trovo bene anche con quello. visto la semplicità di creare ombretti minerali stavo pensando di comprare un po' di mica e farmeli da me... e il costo precipita ancora di più!!

    RispondiElimina