giovedì 6 settembre 2012

IL BUONO ED IL CATTIVO (CHE IN FONDO È BUONO ANCHE LUI)



C’erano una volta il buono e il cattivo; erano fratelli, della stessa marca, con gli stessi buoni propositi eco-bio, a buon prezzo, dalla linea senza troppe pretese,con un inci piccolo piccolo.

La marca è ottima, si chiama Antos e devo dire che pur essendo poco nota ed ancor meno pubblicizzata, vanta solide basi e tanta serietà.

Si trova in qualche shop on-line (ad esempio verde alternativa) e, udite udite, nelle fiere rionali, nei mercatini, nelle bancarelle che ispirano (almeno a me) poca fiducia (e invece…).

Ha prodotti ottimi, dagli inci indiscutibilmente ecologici e semplici, anche da leggere.

I prodotti sono quasi tutti (almeno quelli che ho provato e dei quali ho letto qualcosa) validi; quelli buoni. Poi c’è un cattivo, che realmente cattivo non è. L’inci è valido, solo che ha un odore pessimo ed una consistenza ancora peggiore. Che sia super ecobio va bene, ma che nasca così non lo posso accettare.

In questo caso, secondo me, il buono è  ANTOS SHAMPOO PER CAPELLI NORMALI con propoli e rosmarino (Inci: aqua, zinc coco-sulfate, lauramidopropyl betaine, sodium lauroyl glutamate, disodium capryloyl glutamate, caprylic-capric triglyceride, propolis cera extract, rosmarinus off. extract, lactic acid, rosmarinus off. ess. oil, parfum, tocopherol, limonene, linalool.)

Ottimo ed ho detto tutto. Lava bene, non è aggressivo, mi piace! Non si distingue per il suo profumo che è comunque gradevole (o accettabile, a seconda del gusto)

Il cattivo eccolo qua. ANTOS OLIO LAVANTE con riso ed aloe vera (Inci : aqua, zinc coco-sulfate, lauramidopropyl betaine, oryza sativa oil, triticum sativum oil, caprylic-capric triglyceride, aloe ferox extract, hypericum perforatum extract, hidrocotile asiatica extract, glycine soja extract, licopodium clavatum extract, parfum, xanthan gum, tocopherol, retynil palmitate)

Lo trovo la macchia nera di questa stupenda marca cosmetica ed anche in questo caso ho detto tutto. Ho sbagliato a comprarlo pensando che al mare potesse venire in mio soccorso...idrata, forse fa quel che promette, ma proprio non mi soddisfa.

Le fans del cattivo forse se la prenderanno a male, ma si sa, i gusti sono gusti e poi il fascino del bel tenebroso è sempre in agguato.

La Antos è una buona azienda, veramente ecobio dai prezzi contenuti (lo shampoo ad esempio 4 euro per 200ml) certo il packaging potrebbero migliorarlo, ma alla fine, anche i brutti ma buoni sono irresistibili, o no?

Provate provate e fatemi sapere

Eliecosa

3 commenti:

  1. e l'altro shampoo com'è? quello per capelli chiari alla camomilla? quando ho visto il cattivo ho pensato che ti riferissi a quello e mi è preso un mezzo colpo....ancora lo devo provare, poi ti faccio sapere come mi trovo :)

    RispondiElimina
  2. è buono anche lui...ma per capelli chiari. i tuoi, ORA, come sono? come sopra, profumazioni non persistenti e nemmeno entusiasmanti, ma non si può avere tutto dalla vita, figuriamoci da uno shampoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo è ottimo, l'inci pure...basta che non puzzi :D
      ci accontentiamo! comunque preferisco il packaging riciclabile della Tea Natura, oltretutto probabilmente costa anche meno della plastica!

      Elimina