giovedì 13 settembre 2012

RICORDI D'ESTATE



L’estate sta finendo e il caldo se ne va… l’estate sta finendo, l’autunno arriverà … papapapa ….

Mi sento ispirata da questo cambio stagione, pur rimpiangendo già le caldi serate all’aperto, il mare, i gelati, le giornate in cui la notte sembra non arrivare mai e ti sorprendono a pensare alla neve.

La verità è che l’umanità  (o maggior parte di essa) è incontentabile. Almeno io un po’ scontenta lo sono sempre. La trovo una buona scusa per lamentarmi, ma anche per migliorarmi e motivarmi.

Intanto penso a qualche prodotto rigorosamente ECOBIO per l’incipiente stagione autunnale.

Con il caldo (contrariamente a quanti tendono ad eliminare cosmetici dal loro beauty) io accumulo prodotti.
Creme solari, non una, ma mille, quella per la prima esposizione 50+, quella 30 per i giorni successivi, quella 15 perché nel colore ci spero sempre (vanamente) … e doposole, poi olio capelli, olio corpo, crema giorno, notte, illuminante, fondo di 3 tonalità (odio quello più scuro di quanto non si sia realmente) cipria perché sudo troppo e quella perché dopo il sole la pelle è tesa e scottata … e inutili creme anticellulite antirughe anti questo e pro quello … per la prova costume. 

Alla fine mi ritrovo decine di flaconi mezzi pieni e mezzi vuoti. Senza considerare improbabili nuances di ombretti minerali color menta o azzurro sgargiante che illuminano le mie notti d’estate (ma non i miei giorni d’ufficio).

In questi momenti vorrei una vita minimalista, in compagnia dei miei must: gel d’aloe e fondo minerale neve; ma non ci riesco. Gli smalti colorati e il bagnoschiuma refrigerante mi fanno l’occhiolino.

La tentazione di gettare tutto si fa grande guardando con sgomento gli scaffali, ma poi resisto, mi reinvento in una calda giornata estiva e mi dico dai, finisci tutto che poi arriva Natale” e devi fare spazio alle fragranze di marzapane e cannella

Eliecosa

1 commento:

  1. :D povera Eli....ti capisco però, i cosmetici (trucchi a parte) sono anche il mio punto debole...però alla fine torno sempre a quei 3 o 4 prodotti di fiducia che non mi deludono mai :)
    vedrai che Natale arriva presto...vuoi che ti regalo un cesto della Bioearth? :D

    RispondiElimina