lunedì 14 maggio 2012

SOPRA – TUTTO … LAVARSI


Parola d’ordine detersione. In questi tempi frenetici, tra mezzi pubblici e giornate sempre di corsa in mezzo alla gente, la doccia è diventata una pratica quotidiana ed ha preso il posto di lunghi bagni occasionali o rapide lavate pro forma.

E proprio perché ci laviamo (chi più chi meno) tutti i giorni, è importante scegliere il prodotto giusto, che sia un buon compagno quotidiano.

Come nella vita, non ce n’è uno giusto per tutti e l’offerta sul mercato è molto vasta. Bisogna solo (mi dici niente) saper scegliere.
Io amo cambiare, ma resto comunque  un’affezionata dei biodetergenti EOS NATURA.

Li trovo ottimi, soprattutto quello VERDE (Intimo - corpo con Tea Tree e Aloe Vera).

Ne esistono infatti varie versioni, base, verde, biodermico in base alla preferenza; e poi ci sono i bagnodoccia ugualmente validi.

La vasta gamma dei loro prodotti, non solo lavanti, è consultabile sul sito:

La consistenza dei biodetergenti, è più simile ad un gel che ad un bagno schiuma tradizionale, non fanno schiuma, profumano molto poco … inizialmente può sembrare che non lavino, ma utilizzandoli ci si rende conto che la pelle non solo è detersa, ma anche idratata (o meglio non disidratata).
L’INCI è uno dei migliori trovabili sul mercato, considerando la qualità/prezzo del prodotto.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Melaleuca Alternifolia oil, Aloe Barbadensis gel, Prunus amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Anthemis nobilis oil, Salvia Officinalis oil, Xanthan Gum, Sodium PCA, Urea, Lactic acid, Phytic acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alchool, Parfum, C.I.19140, C.I.42090

Il costo è contenuto, con 8,80 euro se si compra il formato da 500ml; io lo consiglio, poi eventualmente si può travasare (ha anche un pratico beccuccio adatto allo scopo). Considerando che non si altera, un piccolo investimento permette un grande risparmio.

Di bagno schiuma, bagno doccia e detergenti corpo ecobio ne esistono tantissimi (per non parlare di quelli tradizionali) e un’opportunità sono in molti a meritarla.

Ritengo che gli EOS siano i migliori, ma devo dire che c’è l’imbarazzo della scelta in questo campo, perciò non escludo di dedicare uno dei miei prossimi post proprio alla vasta gamma dei prodotti lavanti.

Ogni tipo di pelle preferisce un tipo di bagnoschiuma, quindi, direi che vale la pena provare questo, magari alternandolo a qualcosa di più “profumoso”.

Resta una raccomandazione, non scontata, lavatevi, senza esagerare!

Eliecosa

1 commento:

  1. nell'EOS base (il mio preferito) si possono aggiungere olii essenziali per profumarli: così hai bagnoschiuma buono e anche il tuo profumino preferito, meglio di così! :)

    RispondiElimina