lunedì 6 maggio 2013

La matematica e l'opinione cosmetica



A volte le situazioni cambiano e gli amori finiscono. 

Per me ed il fondotinta minerale neve cosmetics è stato così. Amore a prima vista e poi, l’incubo di ogni affezionata consumatrice: il prodotto sparisce. In questo caso è anche peggio; eventualità più rara, il prodotto cambia formulazione. 

Questo no, non dovevano farmelo! Purtroppo è nato il fondotinta neve cosmetics high coverage, che poi è lo stesso, cambia SOLO l’ordine degli ingredienti.

Guardate qua:

PRIMA: Ingredients: Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

DOPO: Ingredients: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

Contro ogni legge matematica che sostiene che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.

Copre, copre, ma sul mio incarnato si concretizza l’effetto “pastone”. Tanto che vado in ufficio e c’è chi mi chiede se sono truccata, chi mi dice che sono diversa … e lo specchio rimanda un’immagine di pallore con orrida pelle a macchie. 

Come nella vita, a volte, chiodo scaccia chiodo e la legge del contrappasso mi ha fatto conoscere altri prodotti. Sarà che il primo amore non si scoda mai (che poi se non c’è più c’è sempre pure un bel perché) ma sostituire il vecchio caro neve è stato arduo. 

Per ora sto sperimentando il fondotinta minerale Lilylolo. (LILYLOLO MINERAL FOUNDATION). A Breve seguirà recensione. 

Costo, qualità, colorazioni, tutto promette bene. Vi farò sapere!

Eliecosa

Nessun commento:

Posta un commento