lunedì 4 febbraio 2013

DOVE COME QUANDO i problemi dell'ecobio nei futuri post


Dopo qualche tempo eccomi di nuovo qui.
Voglio discutere con voi delle difficoltà che si incontrano se ci si converte alla cosmesi ecobio; il processo non è esattamente indolore; ci vuole un po’ di pazienza e un po’ di impegno e di questo ancora non abbiamo parlato.

In primis, per alcuni c’è  il fatidico giudizio altrui, ma su questo possiamo anche sorvolare. Magari sembrerete semplicemente “strane” o peggio, ma alla fine è della vostra salute e dei vostri gusti che si tratta e, quindi, non approfondisco un argomento per il quale non basterebbe un post (di psicologia) e forse nemmeno cento …

Invece, sempre parlando di ecobio, le obiezioni più comuni sono: COSTO, QUALITÀ PERCEPITA (O EFFETTI), ONESTÀ DEL PRODUTTORE (E RELATIVO STUDIO DELL’INCI) E  REPERIBILITÀ.
Ho già parzialmente affrontato queste tematiche qui http://www.ecodieli.blogspot.it/2011/11/inizio-con-una-sintesi.html e qui http://www.ecodieli.blogspot.it/2011/11/amore-minerale.html , ma ho deciso che i miei prossimi 4 post saranno dedicati a queste grandi aree tematiche.

A breve inizierò da quella che mi sta più a cuore: la reperibilità. Dove trovare quello che cerchiamo? Come acquistarlo? In che tempi? Dove e come risparmiare? (quest’ultima domanda è legata al costo, ma se sappiamo dove cercare, sapremo anche cogliere le giuste offerte)
Aspettate per leggere! (e attendete fiduciosi)
Eliecosa

Nessun commento:

Posta un commento