giovedì 19 aprile 2012

TEMPO DI RINNOVAMENTO


L’estate sta arrivando ed io non sono preparata.
Intendo mentalmente, perché la “prova costume” non mi spaventa, semplicemente … la ignoro! (confido che anche questa volta la “tattica dell’indifferenza”, mi faccia superare la depressione da fisico imperfetto)

Non mi sento preparata ed allora mi sono comprata un “aiutino”, davvero un buon prodotto di quelli che ti fanno sentire meglio.



Si tratta dello ALOE SCRUB BIOEARTH, un esfoliante veramente ottimo.

Siamo d’accordo, lo scrub non si classifica tra i cosmetici “indispensabili” semmai ce ne siano, e può essere  anche facilmente fatto  in casa (un buon home made è a base di zucchero olio e limone), ma compratelo e capirete perché mi piace così tanto.
E’ uno di quegli acquisti che si fanno per “viziarsi”, perché si ha voglia di una sensazione di benessere, di relax e perché la pelle dopo l’utilizzo diventa bellissima!!!!

Me lo aveva regalato mio cognato a Natale e devo dire mi sono subito lasciata conquistare, da quel profumino delicato ed inebriante; dopo averlo usato ho deciso che ne avrei occasionalmente fatto uso.
E così fu!

Si compra in bustine monouso (ma io da brava “paperona”  le uso almeno 2 volte) e sembra un sale umido. Sul  sito della bioearth lo recensiscono come “Miscela innovativa e 100% naturale ad azione esfoliante a base di aloe vera, sali marini, oli essenziali e oli vegetali. Per tutti i tipi di pelle, specialmente se spenta, asfittica e opaca” ed è tutto vero!

Si utilizza sulla pelle umida come un comune scrub; risulta esfoliante, senza essere aggressivo e poi è anche idratante!

Questo l’INCI: maris sal (sale marino), caprylic/capric triglyceride (oli vegetali), isopropyl isostearate (emolliente vegetale), borago officinalis seed oil* (olio di borragine), simmondsia chinensis oil* (olio di jojoba), prunus amygdalus dulcis oil* (olio di mandorle dolci), citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto), citrus medica limonum oil (oe limone), citrus aurantium dulcis oil (oe arancio), ribes nigrum oil (oe ribes nero), citrus aurantium amara oil (oe arancio oamaro), osmanthus fragrans (oe osmanthus), pimenta officinalis oil (oe pimento), cinnamomum zeylanicum oil (oe cannella), trigonella foenum-graecum (oe fieno), aloe barbadensis extract* (aloe estr.), helianthus annuus seed oil (oe elianto), componenti degli oli essenziali (benzyl benzoate, linalool, limonene), lecithin (lecitina), tocopherol (vitamina e), ascorbyl palmitate (vitamina c ), citric acid (acido citrico)

Che dire? Una pecca ce l’ha. Il prezzo. 5 buste da 40 gr costano 9 euro, non poco.
Ma ogni tanto  concedersi qualche cosmetico sfizioso, aiuta il fisico e lo spirito.

Eliecosa

lunedì 2 aprile 2012

NUOVO LOOK PER IL TUO look minerale


Il sito di neve make up cambia faccia e io gli dedico un bel post. Glielo dedico perché se lo meritano, perché ci sono delle belle novità, tra cui la rimozione dell’ordine minimo. (in pratica puoi ordinare anche un solo prodotto, magari proprio quello che stai per terminare).

La nuova veste grafica è tutta un’altra storia, più intuitiva, più accattivante, semplicemente migliore.
I colori sono diventati più luminosi e le foto, poi, rendono finalmente giustizia alle polveri che io tanto amo.
Non è facile fidarsi senza toccare, figuriamoci senza vedere bene; loro, adesso, a farti vedere bene cosa compri ci provano (e ci riescono anche).

Trovo che i font utilizzati  su questo nuovo sito, rispecchino in pieno l’idea di freschezza e semplicità che poi sta alla base di questi prodotti . Anche i disegni sono carini, immediatamente comprensibili.
Non ci sono foto di belle modelle ben truccate, ma vi dovessi dire io non se sento mancanza.

A cambiare non è solo il sito,  ma anche i prodotti crescono. Ci sono i nuovi kit per il trucco occhi effetto smokey eyes, le nuove matite occhi, lo sconto sui “save set” che combinano vari cosmetici  tra loro.
Si fa sempre più ricca la dispensa degli skin care e quella degli accessori.
A me il trucco minerale piace molto,  lo uso dal momento in cui l’ho scoperto e non lo lascio più! Ora che il sito www.truccominerale.it è diventato www.nevecosmetics.it non posso che apprezzarne lo sforzo, ben riuscito, di migliorarsi.

Fatevi affascinare! E poi… provate per credere

Eliecosa